Primo trailer per The Man from Macau

Primo trailer per The Man from Macau

È stato reso pubblico il trailer di The Man from Macau, il film che segna il ritorno del regista hongkonghese Wong Jing alle atmosfere di God of Gamblers, che lo rese noto a livello internazionale nel 1989.

Il film, noto per ora anche come From Vegas to Macau, è il quarto capitolo della serie inaugurata ventiquattro anni fa, e segna il ritorno nel ruolo di protagonista di Chow Yun-fat, a cui si affiancano Nicholas Tse (che vedremo il prossimo febbraio in The White Haired Witch of Lunar Kingdom, nuovo adattamento del romanzo di Liang Yusheng Baifa Monü Zhuan da cui nel 1993 fu tratto anche il capolavoro di Ronny Yu The Bride with White Hair) e Chapman To.
The Man from Macau, prodotto da Andrew Lau, narra la storia di “Show Hand” (Tse) e Karl (To), che si recano a Las Vegas per incontrare il vecchio compagno del loro mentore, Hendrick (Chow). Tra truffe, bluff, incontri con vecchi commilitoni, desideri di conquista – economica -, dadi lanciati e carte truccate o da truccare, il centro nevralgico del film sembra ricondurre alle commedie hongkonghesi dell’epoca d’oro, prima dell’handover del 1997.

L’intera carriera di Wong Jing, dopotutto, anche nei passaggi più oscuri e nelle produzioni meno riuscite (si parla di più di cento regie in trentadue anni di attività), si è sempre contraddistinta per la sua stretta aderenza ai dettami dell’industria della piccola città-stato. In attesa di scoprire di più sul film, in uscita sugli schermi di lingua cantonese il prossimo 30 gennaio, non resta che godersi l’azione sfrenata del primo trailer ufficiale. Buona visione!

Immagine anteprima YouTube

COMMENTI FACEBOOK

Commenti

Lascia un commento