The Marduk’s, il primo episodio su Youtube

The Marduk’s, il primo episodio su Youtube

Dopo la presentazione a Taormina la scorsa estate il primo episodio di The Marduk’s, la web-serie di Amanda Flor, sarà online da oggi 31 gennaio su Youtube.

Dopo essere stato anticipato da una lunga serie di teaser brevi quanto spiazzanti, arriva finalmente il giorno di The Marduk’s. La web serie creata da Amanda Flor esordisce infatti online con il primo episodio, già presentato la scorsa estate durante le giornate del 59° Taormina Film Festival. Più che legittima l’attesa attorno all’evento, visti anche i precedenti artistici del collettivo di Guidonia (all’attivo i lungometraggi La rieducazione, Ad ogni costo, I due figli e Una piccola soddisfazione oltre a vari lavori sulla breve distanza, tra cui vale la pena citare quantomeno i recenti Immigranti dal futuro e Cinema d’arte).

Al centro della web-serie The Marduk’s c’è per l’appunto la figura di Marduk, il dio dai cinquanta nomi secondo l’Enuma elish, poema babilonese del dodicesimo secolo avanti Cristo, nonché signore delle tempeste. Stavolta Marduk si “limita” a svolgere il ruolo di regolatore delle avventure e delle disavventure terrene e ultraterrene di una giovane famiglia piuttosto sgangherata. L’ironia e il sarcasmo, elementi centrali della poetica di Amanda Flor, scaturiscono nelle puntate della serie affrontando i temi sociali più disparati.

Gli episodi di The Marduk’s sono stati ideati da Davide Alfonsi, Daniele Guerrini e Denis Malagnino, e prodotti da Amanda Flor con il sostegno del Comune di Guidonia. Oltre alla presentazione a Taormina la web-serie ha già riscosso successo festivaliero, sia all’Ariano Film Festival che al Campi Flegrei Web Series Fest, dove The Marduk’s ha ottenuto rispettivamente la Menzione Speciale della Giuria e il Premio per la Miglior Regia.

Info
La pagina Facebook di The Marduk’s
Il canale Youtube di Amanda Flor
Il teaser 6 di The Marduk’s

COMMENTI FACEBOOK

Commenti

Lascia un commento