Masterclass con M. Night Shyamalan e anteprima di Split

Masterclass con M. Night Shyamalan e anteprima di Split

Giovedì 15 dicembre al Multisala Barberini di Roma, M. Night Shyamalan incontra il pubblico per una masterclass e per la proiezione in anteprima del thriller psicologico Split. L’evento è a ingresso gratuito previo ritiro di un coupon.

Un regista e delle pellicole entrate di forza nell’immaginario cinefilo e collettivo: Il Sesto Senso, Unbreakable – Il Predestinato, The Village, E venne il giorno, The Visit, ma anche i meno fortunati The Last Airbender e After Earth. E adesso il thriller psicologico Split, con James McAvoy e Anya Taylor-Joy. Il regista e sceneggiatore M. Night Shyamalan presenta al pubblico romano la sua ultima fatica, Split, in un gustoso doppio evento al Multisala Barberini: la proiezione in anteprima di Split, in lingua originale con sottotitoli, e a seguire una masterclass.

L’evento, a ingresso gratuito previo ritiro di un coupon (massimo due a persona), rientra nel programma di CityFest, il contenitore di attività culturali della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis ed è curato da Mario Sesti in collaborazione con Universal Pictures International Italy.

SPLIT
di M. Night Shyamalan, Stati Uniti, 2017, 116′.
Con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Haley Lu Richardson, Jessica Sula, Betty Buckley, Kim Director.
Sebbene Kevin (James McAvoy) abbia mostrato alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ben ventitré personalità, ne resta una ancora non manifesta, ma destinata a materializzarsi e a prendere il sopravvento su tutte le altre. Spinto a rapire tre adolescenti guidate dalla combattiva Casey (Anya Taylor-Joy), Kevin ingaggia una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità che convivono in lui, ma anche con chiunque gli stia intorno, mentre le barriere delle sue varie personalità cominciano frantumarsi… [sinossi]
Immagine anteprima YouTube

 

Info
Giovedì 15 dicembre ore 19.30
Multisala Barberini | Piazza Barberini 24/26, Roma
Proiezione di Split di M. Night Shyamalan
Masterclass con M. Night Shyamalan
L’evento è a ingresso gratuito previo ritiro di un coupon (massimo due a persona),
che sarà disponibile il giorno dell’evento presso il Multisala Barberini a partire dalle ore 17.30.
Il sito ufficiale di Split.
La pagina facebook di Split.

Articoli correlati

  • Archivio

    the-visit-2015-m-night-shyamalan-cov932The Visit

    di Il ritorno di M. Night Shyamalan alle timbriche dei primi film mostra un regista intelligente, acuto, perfettamente in grado di adattare la propria poetica a un budget ridotto.
  • Archivio

    After Earth (2013) di M. Nighty Shyamalan | Quinlan.itAfter Earth

    di In seguito a un atterraggio di fortuna, Kitai Raige e il padre Cypher si ritrovano sulla Terra mille anni dopo la fuga cui furono costretti gli esseri umani a causa di un cataclisma. Poiché Cypher è seriamente ferito, Kitai deve spingersi in cerca di aiuto...
  • Archivio

    Lultimo-dominatore-dellariaL’ultimo dominatore dell’aria

    di Il mondo è inghiottito dalla guerra e nessuno ha il potere di fermare l’inevitabile distruzione. È da un secolo che la Nazione del Fuoco porta avanti la sua campagna mortale per il dominio globale, contro le altre nazioni tribali di Aria, Acqua e Terra...
  • Archivio

    E venne il giorno (2008) di M. Night Shyamalan - Recensione | Quinlan.itE venne il giorno

    di Con E venne il giorno, M. Night Shyamalan - nel mettere in scena la catastrofe dell'umanità con al centro il simbolo, concreto e allegorico, del vuoto - si conferma come uno degli autori più interessanti del cinema contemporaneo.
  • In Sala

    splitSplit

    di Secondo film realizzato con la Blumhouse Production, Split è un tesissimo thriller che ci riporta alla poetica originaria di Shyamalan, agli spazi chiusi, alle geometrie della scrittura e della messa in scena, a quel passato che credevamo perduto.
  • Cult

    Unbreakable - Il predestinato (2000) Shyamalan - Recensione | Quinlan.itUnbreakable – Il predestinato

    di Il punto di partenza di Unbreakable è lo spirito del fumetto e il punto d'arrivo è la rielaborazione del fumetto stesso, concludendo idealmente un percorso di svecchiamento iniziato negli anni Ottanta da mostri sacri come Miller e Moore.

COMMENTI FACEBOOK

Commenti

Lascia un commento