Thermae Romae II chiuderà il Far East 2014

Thermae Romae II chiuderà il Far East 2014

Thermae Romae II, secondo capitolo dell’avventura tra fantasy, peplum e commedia è stato scelto come film di chiusura della sedicesima edizione del Far East.

Nel 2012 la sala del Teatro Nuovo Giovanni da Udine accolse con una vera e propria ovazione i titoli di coda di Thermae Romae, fantasy-peplum divertente e appassionatnte diretto da Hideki Takeuchi e tratto dal manga di culto ideato e disegnato da Mari Yamazaki, ed edito anche in Italia da Star Comics. Il successo al Far East fu tale da convincere la Tucker Film a trovare posto all’opera di Takeuchi nel proprio listino. Proprio mentre si iniziava il conto alla rovescia per l’uscita in sala, prevista per il prossimo giugno, viene reso noto che il secondo capitolo di quella che potrebbe diventare una vera e propria saga popolare chiuderà ufficialmente la sedicesima edizione del Far East.

Il 3 maggio arriverà a Udine dunque Thermae Romae II, sequel che proporrà nuovamente il cast al completo e l’identico meccanismo narrativo. Una megaproduzione nipponica, che ha visto costruire set imperiosi e lavorare oltre 5000 comparse, con la produzione che in questo caso ha deciso di abbandonare Cinecittà (set scelto per il primo capitolo), per rintracciare location in Giappone e in Bulgaria. L’interrogativo ora riguarda il destino di Lucius Modestus, eroe e protagonista della vicenda, stavolta impegnato nella costruzione dei bagni termali all’interno del Colosseo, rifugio per i gladiatori che sono sopravvissuti agli scontri nell’arena. Cosa andrà per il verso sbagliato stavolta? Inutile specificare come per scoprirlo sia necessario attendere il 3 maggio…

Info
Thermae Romae II, il trailer
  • thermae-romae-II-01.jpg
  • thermae-romae-II-02.jpg
  • thermae-romae-II-03.jpg
  • thermae-romae-II-04.jpg
  • thermae-romae-II-poster.jpg

Articoli correlati

  • Notizie

    Il trailer del Far East 2014Il trailer del Far East 2014 è di Matteo Oleotto

    Il regista di Zoran, il mio nipote scemo dirige il trailer del Far East 2014, disinnescando allegramente gli stereotipi che ancora gravano sul cinema orientale.
  • In sala

    Thermae Romae

    di Thermae Romae di Hideki Takeuchi, ovvero la folle fusione tra commedia, peplum e fantasy. Al Far East 2012, e in sala grazie alla Tucker Film.
  • Festival

    Far East 2014

    La sedicesima edizione del festival friulano dedicato al cinema popolare asiatico: tutte le nostre recensioni dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
  • FEFF 2014

    The Raid 2 è il film a sorpresa del Far East

    Il Far East svela il titolo del film-sorpresa della sedicesima edizione: è The Raid 2 di Gareth Evan, atteso sequel del cult-movie del 2011
  • FEFF 2014

    Far East 2014 – Presentazione

    La sedicesima edizione del festival che Udine dedica al cinema dell'estremo oriente. Otto giorni alla scoperta di meraviglie troppo spesso nascoste agli occhi dei cinefili.

COMMENTI FACEBOOK

Commenti

Lascia un commento