Uscite in Sala 14 luglio 2016

Uscite in Sala 14 luglio 2016

Tra Tarzan e Cell non si sa bene cosa preferire; forse è arrivato davvero il tempo di prendersi una pausa dalle uscite settimanali e dedicarsi a uscite all’aria aperta.

 

THE LEGEND OF TARZAN
di David Yates

Cambiando alle storie di Edgar Rice Burroughs luogo ed epoca, David Yates prova con The Legend of Tarzan a dare nuova linfa a quello che è un brand, prima ancora che un’icona: ma il tutto si traduce in una vuota, stanca operazione di maquillage. Dopotutto dal regista degli ultimi, scialbi, capitoli di Harry Potter era difficile pretendere di più.

Tarzan, che ormai da molti anni ha lasciato la giungla, vive ora a Londra con sua moglie Jane, con il nome di John Clayton III. Quando accetta di recarsi in Congo come emissario del parlamento britannico, l’ex re della giungla non si rende conto di essere parte di un complotto ordito dal capitano belga Leon Rom… [sinossi] Immagine anteprima YouTube

 

CELL
di Tod Williams

Dopo oltre un ventennio, Stephen King torna in Cell a firmare una sceneggiatura tratta da un suo romanzo: ma il risultato, gravato da macroscopici limiti narrativi e di regia, è loffio e privo di personalità.

Appena giunto all’aeroporto di Boston, di ritorno da un viaggio di lavoro, il disegnatore Clay Riddell è testimone di un’esplosione di follia tra i presenti, con atti di violenza che in breve gettano la struttura nel caos. La crisi, di dimensioni planetarie, sembra collegata all’uso dei cellulari, e pare impossibile da arginare. Insieme ad alcuni improvvisati compagni di viaggio, Clay inizia un’odissea per il territorio del New England, nella speranza di ricongiungersi alla sua famiglia… [sinossi] Immagine anteprima YouTube

 

Bastille Day (2016) di James Watkins, Una spia e mezzo (2016) di Rawson Marshall Thurber, D.A.D. (2014) di Marco Maccaferri e Sneezing Baby Panda (2014) di Lesley Hammond e Jenny Walsh. Questi i titoli che completano le uscite in sala della settimana. Non è così facile affermare che si sia visto di peggio; certo, un paio di grossi titoli sono ancora attesi all’orizzonte durante l’estate (il nuovo, probabilmente non indispensabile, Star Trek, tanto per dirne uno), ma l’impressione è che possiate andare in ferie senza troppi sensi di colpa. Sempre che abbiate ancora uno dei rari contratti di lavoro che prevedono le ferie, ovviamente… In ogni caso, nonostante tutto, buona visione!

Info
Il sito ufficiale di The Legend of Tarzan.
La pagina facebook di Cell.

Articoli correlati

  • Notizie

    Uscite in Sala 07 luglio 2016

    Bando agli indugi: è la settimana di It Follows, uno dei migliori horror degli ultimi anni. Per il resto ennesimo recupero di un film di Dolan e l'ultimo, finora inedito, Terry Gilliam.
  • Notizie

    Uscite in Sala 30 giugno 2016

    Con l'estate che procede a passi da gigante, raggiungono le sale film provenienti da aree del mondo solitamente snobbate dalle distribuzioni italiane, come Iran e Giappone.
  • Notizie

    Uscite in Sala 23 giugno 2016

    Le uscite in sala della settimana si segnalano soprattutto perché raggiungono le sale tre gioielli visti negli ultimi anni in giro per festival, i film di Desplechin, Moore e Ruizpalacios...
  • Notizie

    Uscite in Sala 16 giugno 2016

    Finalmente arriva in sala l'ultimo, splendido, film di Richard Linklater, già dato in uscita più di un mese fa e poi rimandato. Con lui, tra gli altri, anche due recuperi dal passato, più o meno recente: Laurence Anyways di Xavier Dolan e soprattutto Playtime di Jacques Tati.
  • Notizie

    Uscite in Sala 09 giugno 2016

    Si avvicina a grandi passi l'estate, e a parte il recupero da Cannes di The Neon Demon l'attenzione si sposta su due restauri dal glorioso passato, con Jacques Tati e Vincente Minnelli che tornano in sala.
  • Notizie

    Uscite in Sala 25 agosto 2016

    Si ritorna a parlare di uscite in sala con Bruno Dumont e Pablo Trapero, ma anche con il recupero di due capolavori del passato: Nel corso del tempo di Wim Wenders e I cancelli del cielo di Michael Cimino.

COMMENTI FACEBOOK

Commenti

Lascia un commento