I film di Rotterdam su Festival Scope

I film di Rotterdam su Festival Scope

Una selezione dei film della 47esima edizione dell’International Film Festival Rotterdam è visibile online su Festival Scope fino al 20 febbraio. 200 biglietti per ogni film, 4 euro a biglietto, con la possibilità di vederne cinque gratis se si partecipa entro la mezzanotte del 5 febbraio al contest su Quinlan.

Torna l’offerta di Festival Scope per i lettori di Quinlan. E torna, dopo Venezia e Locarno in particolare, l’opportunità di poter vedere online una selezione dei film che passano ai maggiori festival internazionali, in questo caso l’International Film Festival di Rotterdam che per il terzo anno consecutivo mette a disposizione di Festival Scope diversi titoli in programma.

Questa la selezione di film disponibili su Festival Scope fino al 20 febbraio.

Vi sono 200 biglietti a disposizione per ciascun film, 4 euro per ogni film, prezzo che scende a 2 euro se si sceglie di vedere 5 o più titoli della selezione.
Ma, fino alle 23 e 59 del 5 febbraio si può partecipare al contest messo a disposizione per i lettori di Quinlan. I vincitori potranno vedere online e gratuitamente cinque film a loro scelta.

Clicca qui per partecipare al contest riservato ai lettori di Quinlan.

Tra i film della selezione vi sono alcuni dei titoli più apprezzati degli ultimi mesi, e già presentati in altri festival internazionali. Tra questi: Meteors di Gürcan Keltek e Milla di Valérie Massadian, già visti alla scorsa edizione del Locarno Festival, e Pin Cushion di Deborah Haywood, DRIFT di Helena Wittmann e The Gulf di Emre Yeksan, presentati alla precedente edizione della Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia del 2017.

Info
Il sito di Festival Scope.

Articoli correlati

  • Festival

    Rotterdam 2018

    In corso fino al 4 febbraio la 47esima edizione dell'International Film Festival di Rotterdam, sotto la direzione artistica di Bero Beyer: una costellazione di visioni che va dall'installazione di Apichatpong Weerasethakul a Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson, musicato dal vivo.
  • Festival

    Artekino Festival

    È in corso fino al 17 dicembre l'ArteKino Festival, festival online dedicato al cinema europeo. Visione gratuita dei film, con in più la possibilità di vincere un viaggio a Berlino per la prossima Berlinale. Organizzato da Festival Scope e Arte.
  • Venezia 2017

    Intervista a Helena Wittmann

    DRIFT di Helena Wittmann ragiona sul tema del viaggio, sull'origine dello sguardo e sull'estatico stupore al cospetto della natura. Abbiamo intervistato la regista per parlare del processo creativo di un film così inusuale.
  • Venezia 2017

    Intervista a Emre Yeksan

    Abbiamo intervistato l'esordiente regista turco Emre Yeksan, che a Venezia 74 - alla Settimana Internazionale della Critica - ha portato The Gulf, un film che sembra discendere direttamente dal cinema moderno.
  • Venezia 2017

    DRIFT

    di DRIFT è l'esordio alla regia della tedesca Helena Wittmann, che si riappropria del tema del viaggio lavorando sull'estatico stupore della materia stessa di cui si compone la natura: un profluvio di acque marine, l'ondeggiare di una barca a vela sull'oceano. Alla SIC 2017.
  • Venezia 2017

    The Gulf

    di Analisi geologico-antropologica ambientata nella città di Smirne, The Gulf di Emre Yeksan è uno degli esordi più brillanti della Settimana Internazionale della Critica 2017.
  • Venezia 2017

    Intervista a Deborah Haywood

    In occasione della presentazione di Pin Cushion alla SIC di Venezia 2017, abbiamo incontrato la regista Deborah Haywood per parlare di adolescenza, ragazze "facili", raffigurazioni dell'orgasmo femminile, musica, progetti futuri.
  • Venezia 2017

    Pin Cushion

    di Fiaba gotica senza tempo su una teenager in cerca di affetto, Pin Cushion di Deborah Haywood ritrae con inedita precisione i turbamenti dell'adolescenza. Film d'apertura della SIC 2017.
  • Festival Scope

    I film di Venezia su Festival Scope

    Diciotto film della 74esima edizione della Mostra sono online su Festival Scope, a partire dal 31 agosto e fino al 19 settembre.
  • News

    A Locarno con Festival Scope

    Dieci film del Festival di Locarno, dalla sezione Cineasti del Presente, saranno disponibili su Festival Scope fino al 20 agosto. 400 biglietti, con un contest e anche un premio del pubblico.
  • News

    I corti della Quinzaine 2018 su Festival ScopeI corti della Quinzaine su Festival Scope

    Da oggi, primo giugno, e fino a domenica 17 è possibile vedere gratuitamente online su Festival Scope una selezione di cortometraggi proiettati alla scorsa edizione della Quinzaine des réalisateurs. Tra questi anche quattro corti del progetto The Factory, dedicato quest'anno alla Tunisia.

COMMENTI FACEBOOK

Commenti

Lascia un commento