Uscite in sala 27 dicembre 2018

Uscite in sala 27 dicembre 2018

L’ultima settimana di uscite in sala dell’anno vede protagonisti nell’agone per il box office il nuovo Spider-Man, la Befana di Michele Soavi e i moschettieri di Giovanni Veronesi. E a vincere non sono gli italiani…

 

SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO
di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

C’era bisogno, tra un reboot e l’altro, di tornare a ragionare sul senso del cinecomic e sul concetto stesso di supereroe. Lo fa, e di questo bisogna rendergliene atto, la nuova avventura dedicata all’Uomo Ragno, diretta a sei mani da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Forse si poteva pretendere qualcosa di più sotto il profilo narrativo, ma significherebbe cercare un po’ il pelo nell’uovo. L’uscita migliore della settimana, senza dubbio.

In una realtà alternativa Spider-Man è morto, e al suo posto c’è lo studente Miles Morales. Un giorno, per colpa di un esperimento di Kingpin, Miles dovrà collaborare con Peter Parker, Gwen Stacy alias Spider-Gwen, Spider-Man Noir, e altri Spiderman di altre dimensioni. Verranno però ostacolati da Green Goblin, Prowler, Scorpione e altri nemici dei tessiragnatele. [sinossi]

 

LA BEFANA VIEN DI NOTTE
di Michele Soavi

Delude invece profondamente il ritorno alla regia dopo un decennio di Michele Soavi, tra i più talentuosi tecnici del cinema italiano dell’ultimo trentennio. Qui purtroppo gli viene fornita da Nicola Guaglianone una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, priva di logica, inventiva e interesse. E i miracoli forse potrà farli la Befana, ma non certo un regista per quanto bravo sia…

Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella… Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent’anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l’infanzia. Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Riusciranno a salvare la Befana? [sinossi]

 

MOSCHETTIERI DEL RE
di Giovanni Veronesi

Non va molto meglio con il nuovo film di Veronesi, che ha un’intuzione non disprezzabile, quella di tornare al film di cappa e spada e a Dumas, ma non la sa sfruttare perso com’è dietro un’idea di commedia retriva e sempre più stanca e prevedibile. Come reagirà invece il pubblico?

D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos. Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po’ attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino con la sua cospiratrice Milady. Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto, e da un’esuberante Ancella, i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima. [sinossi]

 

Questa settimana escono anche Nelle tue mani (2018) di Ludovic Bernard, A Funny Christmas (2018) di FP Pictures. Buona visione!

Info
Il sito ufficiale di Spider-Man – Un nuovo universo.

Articoli correlati

  • Notizie

    Nelle sale: Old Man & the Gun, Cold War...Uscite in sala 20 dicembre 2018

    Settimana ricca di titoli destinati a contendersi le platee durante le festività natalizie, ma con una predominante autoriale di solito relegata sullo sfondo. Il titolo della settimana è comunque l'ottimo David Lowery con protagonista Robert Redford.
  • Notizie

    Uscite in sala 13 dicembre 2018

    Si avvicina Natale ed ecco arrivare in sala Macchine mortali, il blockbuster scritto e prodotto da Peter Jackson (ma non da lui diretto, purtroppo). Con lui in sala l'islandese La donna elettrica.
  • Notizie

    Nelle sale: ROMA, Santiago, Italia, Ghostland...Uscite in sala 06 dicembre 2018

    Il documentario di Nanni Moretti che parte dal golpe cileno per parlare di un'Italia che non c'è più e l'interessante horror di Pascal Laugier. Ma la settimana si è inaugurata con la tre giorni dedicata a ROMA, il Leone d'Oro che appare fugacemente in sala per poi finire su Netflix.
  • Notizie

    Nelle sale: Tre volti, Bohemian Rhapsody, Ride...Uscite in sala 29 novembre 2018

    La settimana delle uscite in sala si articola attorno al nuovo film di Jafar Panahi, già visto a Cannes, che insieme al biopic su Freddie Mercury catalizza l'attenzione. Molti i titoli italiani in uscita, e tra questi l'esordio alla regia di Valerio Mastandrea.
  • Notizie

    Nelle sale: Suspiria, Non-Fiction, Ralph, Aquaman...Uscite in sala 03 gennaio 2019

    L'anno cinematografico inizia con Olivier Assayas, Luca Guadagnino, il ritorno dello spaccatutto Ralph, Aquaman, Van Gogh con le fattezze di Willem Dafoe e Dick Cheney raccontato da Adam McKay. E lunedì prossimo arriva Gli uccelli di Alfred Hitchcock...
  • Notizie

    Nelle sale: Benvenuti a Marwen, Una notte di 12 anni...Uscite in sala 10 gennaio 2019

    Una settimana a due facce: da un lato l'eccellente Zemeckis di Benvenuti a Marwen e il dolorosissimo e coinvolgente Una notte di 12 anni, dall'altro le pessime commedie dirette da Luca Miniero e Massimiliano Bruno.
  • Notizie

    Nelle sale: Glass, La Douleur, Maria regina di Scozia...Uscite in sala 17 gennaio 2019

    Settimana dominata da M. Night Shyamalan e dal suo Glass, ideale conclusione di una splendida trilogia; con lui in sala Maria Stuarda e Marguerite Duras interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan e Mélanie Thierry e, da lunedì, l'animazione Voglio mangiare il tuo pancreas.

COMMENTI FACEBOOK

Commenti

Lascia un commento