Presentato a Cannes, Killers of the Flower Moon torna su uno dei grandi temi scorsesiani, «the brutal grab for land, resources and power». Ancora una volta, uno scandaglio delle fondamenta degli Stati Uniti d'America, giù fino in fondo, fino al petrolio, al sangue, al peccato originale. Leggi tutto
La parabola autodistruttiva di un uomo profondamente ferito, una famiglia implosa, un solo appartamento come set, con entrate e uscite di scena da pièce\sitcom. In concorso a Venezia 2022, il nuovo film di Darren Aronofsky, con Brendan Fraser tornato a un ruolo finalmente rilevante. Leggi tutto
Nut Job dimostra come ancora oggi il cinema d'animazione sia costruito su un'idea distorta e preordinata di infanzia. Un'avventura digitale basica, semplicistica, priva di reali spunti narrativi ed estetici. Leggi tutto
Sopra le righe, caricaturale, infantile e privo di qualsiasi ispirazione, dalla sceneggiatura alla piatta messa in scena, Puzzole alla riscossa è un pessimo esempio di cinema assai prossimo alle sitcom. Leggi tutto
Il doppio dvd di Viaggio al centro della Terra 3D, oltre a offrire le versioni in 3D e 2D, è arricchito da quattro contenuti extra davvero ben realizzati e in linea con l'approccio spensierato della pellicola. Leggi tutto
Il deficit di spettacolarità si somma in questa deludente trasposizione al taglio fortemente adolescenziale e allo stanco ripetersi di molti stereotipi del genere... Leggi tutto
La Walden Media aggiorna l'avventura di Verne col chiaro obiettivo di rendere quasi tangibili le fantasie del romanzo. Il risultato, abbastanza debole dal punto di vista narrativo, è un lungometraggio dal ritmo sostenuto, mediamente divertente. Leggi tutto
Blockbuster in bilico tra azione e ironia, effetti speciali e target familiare, La Mummia – La tomba dell’imperatore dragone è cinema di facile consumo, usa e getta, senza effetti collaterali, senza infamia e senza lode. Leggi tutto